Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: la Juventus vince e vola in testa alla classifica, Milan-Sassuolo 0-0

Pubblicato

il

Giornata numero 16 per la Serie A di calcio 2019/2020, che ha visto disputarsi in questo pomeriggio quattro partite, iniziando dal lunch match delle 12.30 tra Hellas Verona e Torino, in cui i granata al 61′ si sono ritrovati in vantaggio per 3-0, in virtù della doppietta di Cristian Ansaldi e alla rete di Alejandro Berenguer. Con le spalle al muro, si sono rivelati decisivi i cambi apportati dal tecnico dei veneti Juric, con Giampaolo Pazzini che ha accorciato su rigore, mentre la rimonta è stata completata da Valerio Verre e Mariusz Stepinski, per il 3-3 finale.

Passando alle gare delle 15, la Juventus è tornata in vetta alla classifica, sconfiggendo senza troppi intoppi l’Udinese per 3-1, siglando tre gol tutti nel primo tempo, con Cristiano Ronaldo (doppietta) e Leonardo Bonucci, su colpo di testa. Nel recupero il gol friulano, di Ignacio Pussetto. Successo a sorpresa invece per il Bologna, che ha superato l’Atalanta, aprendo le marcature al 12′ con Rodrigo Palacio, raddoppiando in avvio di ripresa con Andrea Poli. I nerazzurri si sono giocati nella ripresa la carta Musa Barrow, autore dell’assist nel gol di Ruslan Malinovsky, per il 2-1 conclusivo. A chiudere il quadro è stato il confronto tra Milan e Sassuolo, terminato a reti bianche, nonostante 12 tiri in porta della squadra allenata da Stefano Pioli.

La classifica aggiornata:

Juventus 39, Inter 38, Lazio 33, Cagliari e Roma 29, Atalanta 28, Parma 24, Napoli, Torino e Milan 21, Bologna e Verona 19, Sassuolo e Fiorentina 16, Lecce, Sampdoria e Udinese 15, Brescia 13, Genoa 11, SPAL 9

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version