Calcio

Calcio, UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton

Pubblicato

il

Da Napoli a Liverpool. In poco meno di due settimane Carlo Ancelotti passa dalla panchina dei Partenopei a quella dell’Everton. Lo si sapeva già da tempo, ma l’ufficialità è stata dato solamente pochi minuti fa dal club inglese tramite i suoi profili social. Un cambio clamoroso per l’allenatore emiliano che, quindi, si lancia in una nuova affascinante avventura in Premier League, forse la più intrigante della sua carriera, dopo aver vinto dappertutto e dopo un anno e qualche mese a Napoli che lo ha visto esonerato non senza amaro in bocca.

L’ex centrocampista di Roma e Milan ha sottoscritto un contratto di 4 anni e mezzo con i “Toffees” per un ammontare (a quanto trapela oltre Manica) di 58 milioni di euro complessivi. Cifre davvero irrinunciabili. La situazione del club della Mersey, tuttavia, è ben poco scintillante. La stagione, che doveva vedere un deciso salto di qualità, propone l’Everton solamente 16esimo con tre punti sulla zona retrocessione e uno score di 5 vittorie, 3 pareggi e ben 9 ko in 17 uscite.

Carlo Ancelotti, quindi, torna in Inghilterra dopo l’esperienza con il Chelsea tra il 2009 e 2011 ed è pronto per la sua quinta avventura all’esterno nel suo complesso. Il suo palmares è incredibile. Una Coppa Italia, Una Supercoppa italiana, due Champions League, due Mondiali per club, una Supercoppa europea e uno Scudetto con il Milan, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club con il Real Madrid, un Community Shields, una Premier League e una FA Cup con il Chelsea, un campionato francese con il PSG, una Supercoppa di Germania e una Bundesliga con il Bayern Monaco e una Coppa Intertoto con la Juventus.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version