Sport in tv
Calendario Coppa Davis 2020: date, programma, orari e tv di eliminatorie e Finals di Madrid
Il 2019 sta per finire e noi già ci proiettiamo verso la nuova stagione di tennis, che prenderà il via a partire dal 3 gennaio con l’Atp Cup. Sicuramente tra le competizioni più attese dell’anno venturo rientra anche la Coppa Davis, il più prestigioso torneo per nazioni, che comincerà nel mese di marzo con il round di qualificazione e si concluderà a novembre con le Finals di Madrid, ultimo appuntamento del 2020 tennistico.
Sono già noti 6 dei 18 team che arriveranno all’atto conclusivo della Coppa Davis: si tratta di Spagna (detentrice del trofeo), Canada (finalista), Gran Bretagna (semifinalista), Russia (semifinalista), Francia (wild card) e Serbia (wild card). Le altre 12 Nazionali che saranno presenti dovranno guadagnarsi l’accesso alle Finals attraverso un turno eliminatorio che si disputerà tra il 6 e il 7 marzo. Tra le formazioni che prenderanno parte a questo round di qualificazione c’è anche l’Italia, che se la vedrà contro la Corea del Sud partendo con il vantaggio del fattore campo (location ancora da definire). Di seguito tutti gli accoppiamenti del primo turno, decretati dal sorteggio svoltosi a Madrid lo scorso 24 novembre.
Croazia (c) – India
Ungheria (c) – Belgio
Colombia (c) – Argentina
Stati Uniti (c) – Uzbekistan
Australia (c) – Brasile
Italia (c) – Corea del Sud
Germania (c) – Bielorussia
Kazakistan (c) – Olanda
Slovacchia (c) – Repubblica Ceca
Austria (c) – Uruguay
Giappone (c) – Ecuador
Svezia (c) – Cile
(c) = giocherà in casa
Gli orari degli incontri sono ancora da definire, mentre la copertura televisiva della Coppa Davis sarà a cura di SuperTennis, che ne ha acquistato i diritti fino al 2021.
CALENDARIO COPPA DAVIS 2020
FASE ELIMINATORIA
6-7 marzo 2020
FINALS
23-29 novembre 2020, presso La Caja Màgica (Madrid, Spagna)
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse