Sport in tv

Calendario Internazionali d’Italia Roma 2020: date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Nel calendario ATP, gli Internazionali d’Italia rappresentano ormai un appuntamento fisso. Dal 4 al 17 Maggio 2020 si giocherà nella spettacolare cornice del Foro Italico. Quello di Roma sarà ancora una volta il Masters 1000 che precede il Roland Garros e dunque una tappa fissa per tutti i campioni che vogliono preparare al meglio lo Slam parigino. Come sempre sarà un evento combined e dunque saranno presenti sia i migliori tennisti del circuito ATP sia le migliori tenniste del circuito WTA.

In campo maschile a vincere nella passata stagione è stato Rafael Nadal, che ha superato in finale in tre set Novak Djokovic, bissando il successo dell’anno precedente, quando vinse l’ultimo atto contro Alexander Zverev. Tra le donne la campionessa uscente, invece, è la ceca Karolina Pliskova, che aveva sconfitto in due set la britannica Johanna Konta.

Ormai da molti anni il torneo vero e proprio viene anticipato dalla Pre-Qualificazioni, che mettono in palio wild card sia per il tabellone principale sia per quello delle Qualificazioni. L’occasione per molti tennisti italiani di mettersi in luce e di vivere il sogno di poter giocare al Foro Italico.

CALENDARIO INTERNAZIONALI D’ITALIA 2020

Lunedì 4 Maggio – Giovedì 7 Maggio: Pre-Qualificazioni

Sabato 9 Maggio – Domenica 10 Maggio: Qualificazioni

Domenica 10 Maggio – Domenica 17 Maggio: Main Draw

Domenica 17 Maggio: Finale maschile e femminile

 

Guida tv – Diretta Sky Sport per il torneo maschile e SuperTennis (canale 64 del digitale e 224 della piattaforma Sky) per il torneo femminile
Guida streaming – SkyGo, pagina FB SuperTennis

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version