Seguici su

Formula 1

Carlos Sainz: “Ferrari? È ancora presto per parlare del 2021 e al momento sono molto contento in McLaren”

Pubblicato

il

Carlos Sainz, in occasione del tradizionale appuntamento con il Carlos Sainz Karting, ha parlato ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca, focalizzandosi sulla stagione passata e sugli obiettivi futuri.

Il madrileno in forza alla McLaren, sesto miglior pilota della stagione appena conclusa, si è detto molto soddisfatto del proprio 2019, facendo riferimento al momento più emozionante, il podio conquistato in Brasile: “L’anno ha superato le aspettative, l’atmosfera nella squadra è molto buona. Da Baku è iniziata la stagione. In Brasile tutto è andato bene e la macchina è stata fantastica. Il podio è stato un momento molto speciale: non lo dimenticherò mai“.

Sainz ha dichiarato che il passaggio alla scuderia britannica è stato di grande giovamento per lui: “Questo è un Carlos che non avevamo mai visto prima in Formula 1. Fino ad ora nei miei primi tre anni in Toro Rosso ci si concentrava tanto sul vedere chi fosse approdato alla Red Bull e chi fosse ancora in Toro Rosso e, sebbene siano stati tre anni molto buoni, non avevo quella stabilità o un progetto a medio termine che mi motiva come pilota”.

Chiaramente un tema caldo è quello legato al futuro, soprattutto in relazione al movimentato mercato piloti della Ferrari. Sainz non si è sbilanciato in proposito, usando molta diplomazia: È ancora troppo presto per parlare del 2021. Sono molto contento di questo progetto. Se il prossimo anno continueremo a progredire, non c’è motivo di cercare altrove“.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: LaPresse