Seguici su

Calcio

Champions League 2019-2020, le possibili avversarie dell’Atalanta agli ottavi: rischio incrocio impossibile con Barcellona e Liverpool

Pubblicato

il

Parlare di impresa storica non è certo fare peccato. L’Atalanta ha realizzato un sogno: centrare l’accesso alla seconda fase di Champions League, per la prima volta, infliggendo un 3-0 netto allo Shakhtar Donetsk. Un successo complicato sulla carta che però gli uomini di Gasperini sono stati capaci di realizzare grazie ad un gioco ben organizzato e a tanta qualità e determinazione. Dunque, passando come seconda del Gruppo C alle spalle del Manchester City, vittorioso contro la Dinamo Zagabria nell’ultimo match del girone, la Dea sarà inserita nel roster delle non teste di serie del sorteggio che si terrà il 16 dicembre (ore 12.00) a Nyon (Svizzera). La procedura dell’estrazione è molto semplice: le testa di serie (vincitrici dei gironi) si incroceranno con le seconde classificate. Vi sono però un paio d’eccezioni:

– Nessuna squadra può affrontare una già incontrata nella fase a gironi
– Nessuna squadra può affrontare una proveniente dalla stessa federazione.

Pertanto, l’Atalanta non potrà affrontare la Juventus e il Manchester City. Per questo motivo, i possibili incroci potrebbero essere con i campioni d’Europa del Liverpool, il Barcellona, il Bayern Monaco e il PSG. La speranza sarebbe quella di un confronto con il Lipsia oppure con il Valencia.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità