Calcio
Champions League 2019-2020, sorteggio ottavi: possibili avversarie Juventus, Napoli ed Atalanta. Spauracchi Real Madrid e Barcellona, sogni Lione e Valencia
Dopo le partite di ieri sera si sono riempiti anche gli ultimi due posti vacanti per i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League di calcio, che si terranno lunedì 16 dicembre alle ore 12.00 a Nyon, in Svizzera. Tra le squadre italiane la Juventus ha chiuso al primo posto nel girone, mentre Atalanta e Napoli sono finite al secondo, infine l’Inter è stata retrocessa in Europa League.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLE ITALIANE
La Juventus potrebbe incrociare Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione o Chelsea, mentre il Napoli affronterà una tra PSG, Bayern, Manchester City, Barcellona, Lipsia e Valencia, infine l’Atalanta pescherà tra PSG, Bayern, Liverpool, Barcellona, Lipsia e Valencia.
CHI INCONTRARE
Per la Juventus i sorteggi più morbidi dovrebbero essere quelli con Lione o Tottenham, mentre per Atalanta e Napoli le speranze si chiamano Valencia o Lipsia.
CHI EVITARE
La Juventus preferirebbe non incontrare sicuramente il Real Madrid, ma anche Chelsea e Borussia Dortmund stanno facendo molto bene nei loro campionati. Per Napoli ed Atalanta gli spauracchi sono PSG, Bayern e Barcellona, oltre al Liverpool per gli orobici ed al Manchester City per i partenopei.
PROGRAMMA SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Lunedì 16 dicembre ore 12.00 a Nyon (Svizzera)
Diretta tv su Sky Sport e Mediaset
Diretta streaming su Sky Go e Mediaset Play
Diretta live testuale su OA Sport
PRIMA FASCIA
PSG, Bayern, Manchester City, Juventus, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.
SECONDA FASCIA
Real Madrid, Tottenham, Atalanta, Atletico Madrid, Napoli, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza