Formula 1

Christian Horner F1, GP Abu Dhabi 2019: “Verstappen ha fatto una grande gara, per noi anno di transizione con la Honda”

Pubblicato

il

Una chiusura in crescendo: è questo il dato che emerge dai risultati ottenuti dalla Red Bull negli ultimi round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, l’olandese Max Verstappen ha conquistato un ottimo secondo posto, mettendo in mostra un grande passo e guadagnandosi con merito la piazza d’onore.

La monoposto di Milton Keynes ha avuto un rendimento sempre più convincente soprattutto grazie agli sviluppi del motore Honda. Il propulsore giapponese sembra aver limitato il gap da Mercedes e Ferrari e in vista di quel che sarà le ambizioni non mancano. Del resto, il terzo posto nel campionato dei piloti di Verstappen, a precedere i due ferraristi Charles Leclerc e Sebastian Vettel, depone in favore del team anglo-austriaco.

Tutto sommato soddisfatto il Team Principal Chris Horner che, ai microfoni, ha valutato positivamente anche quanto ottenuto dall’altro pilota Alexander Albon (sesto): “Max (Verstappen ndr.) ha fatto una gran gara, chiudendo al secondo posto e confermando la terza posizione mondiale. Si tratta del suo nono podio ed è il nostro 170° da quando siamo in F1. Dopo aver perso la posizione su Leclerc in partenza, ha trovato il modo per ripassarlo con decisione, sfruttando un grande passo gara. Positiva anche la sesta posizione per Alex (Albon ndr.). Ha imparato tanto nelle nove gare disputate con noi e in otto di queste è stato sempre tra i primi sei. Forte di questa esperienza, sono certo che avrà un rendimento nettamente migliore l’anno venturo. Per la nostra squadra è stato un anno di transizione con la Honda, ma possiamo essere contenti e fiduciosi in vista del prossimo Mondiale“, le parole di Horner.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mikhail Kolesnikov / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version