Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde parteciperà al Tour de France solo per preparare l’Olimpiade. Ritiro dalla Grande Boucle sicuro per El Embatido

Pubblicato

il

Ha le idee chiare Alejandro Valverde che sulle pagine del quotidiano online spagnolo El Periodico Mediterraneo fa sapere che il grande obiettivo del suo 2020 sarà l’oro olimpico a Tokyo. El Embatido ha dichiarato che prenderà parte al Tour de France, ma il suo obiettivo è quello di usare la Grande Boucle solo per prepararsi in vista dei Giochi. Non a caso, infatti, sta già studiando, insieme alla squadra, quale possa essere il momento migliore per ritirarsi dal grande giro francese e volare in Giappone.

Niente Giro, invece, per il murciano. Secondo l’iridato di Innsbruck 2018, infatti, la Corsa Rosa è troppo lontana da quelli che saranno i suoi grandi obiettivi nella prossima stagione, vale a dire le già citate Olimpiadi e il Mondiale, motivo per cui, sempre a suo dire, parteciparvi potrebbe compromettere il resto dell’annata.

Valverde sarà, invece, al via della Vuelta, sicuramente la grande corsa a tappe in cui si è trovato più a suo agio nel corso degli anni, tanto che anche nell’ultima edizione è riuscito ad arrivare sul podio. Nel suo programma per il 2020, inoltre, ci saranno anche il Challenge Mallora, la Volta a la Comunitat Valenciana, la Vuelta a Murcia, una tra UAE Tour e Vuelta a Andalucia, la Volta a Catalunya e le tre classiche delle Ardenne.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità