Ciclismo
Ciclismo, Davide Formolo: “Mi sento pronto a vincere le classiche, non posso dire lo stesso dei grandi giri”
Il campione d’Italia, Davide Formolo, è pronto per l’inizio della nuova stagione. Il ciclista nativo della Valpolicella punterà tutto sulle classiche con la consapevolezza di non potersi giocare il podio nei grandi giri. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il 27enne ha raccontato che “Mi vedo già in grado di vincere le classiche e non posso dire lo stesso per i grandi giri. Ma sono pronto a lottare per un posizionamento elevato, imparando dagli errori che ho fatto in passato. Il mio desiderio di fare bene, per questo mi sono allenato molto duramente‘”.
Uno dei grandi obiettivi del Campione d’Italia sarà quello di migliorare le sue prestazioni a cronometro: “A metà gennaio, sarò a Valencia per studiare alcune posizioni per la cronometro. La mia prima gara è il tour degli Emirati Arabi Uniti, poi Tirreno-Adriatico e il mio debutto alla Milano-Sanremo. Avrò un campo di addestramento sul Monte Teide per prepararmi per all’Amstel e alla Liegi, poi una settimana sull’Etna prima del Giro “.
Il grande sogno per Davide Formolo è vincere la classicissima:”Sogno la Milano-Sanremo. Sia perché gareggerò per la prima volta, perché è la prima classica monumento della stagione, perchè sono cresciuto guardandola in televisione e perchè ha un fascino unico“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo