Ciclismo

Ciclismo: Fabio Aru sarà al via del Tour de France 2020. Alla Grande Boucle anche Pogacar, Giro e Vuelta per Davide Formolo

Pubblicato

il

Vanno a delinearsi i programmi in vista del 2020, una stagione lunghissima per il ciclismo internazionale. Oggi è stata la volta della UAE Emirates svelare le proprie carte in vista dei Grandi Giri: scelti i capitani in vista delle corse a tappe. L’attesa era nel conoscere la decisione di Fabio Aru: il sardo, atteso al ritorno al top, proverà a giocarsi le proprie chance al Tour de France, assieme ad un Tadej Pogacar pronto al definitivo salto di qualità. Giro d’Italia e Vuelta di Spagna invece per il nuovo acquisto Davide Formolo.

Le parole del team manager Joxean Matxin: “Il pensiero è di essere riusciti a disegnare una stagione bilanciata negli obiettivi con le risorse che abbiamo in organico, per poter essere competitivi nella generale delle grandi corse a tappe, così come negli arrivi allo sprint. Per il Giro avremo la novità di Kristoff, che da tempo aveva in mente un suo ritorno alla Corsa Rosa. Formolo sarà il leader per la generale, mentre Ulissi sarà il cacciatore di tappe. Al Tour de France ci presenteremo con Pogacar, il quale correrà senza nessuna pressione, vivendo l’esperienza francese giorno dopo giorno. Aru curerà la classifica e Gaviria avrà le sue occasioni in volata. Per finire, Formolo sarà la spalla di De la Cruz in Spagna, mentre il giovane sprinter belga Philipsen debutterà nella corsa iberica”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version