Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas: “Non c’è motivo di andare al Giro d’Italia solo per essere il leader, serve essere totalmente concentrati”

Pubblicato

il

Senza troppi giri di parole, in un’intervista a The Guardian, Geraint Thomas ha lasciato intendere che le possibilità di vederlo al Giro d’Italia o alla Vuelta in un arco di tempo breve sono sostanzialmente nulla.

Il trentatreenne gallese, infatti, ha espresso un punto di vista abbastanza netto sulla questione: “Non c’è motivo di andare al Giro soltanto per essere il leader ed essere motivato al 95%: bisogna essere completamente concentrati, ma ciò che più mi stimola è il Tour“. Questo, a suo modo, è anche un indiretto segnale del fatto che, a programmi del suo team ancora ignoti, la sua preferenza andrebbe alla Grande Boucle.

Thomas ha inoltre dichiarato in merito alla leadership in casa Ineos: “Continueremo a collaborare come abbiamo sempre fatto, come quando ho vinto io e Froome è arrivato terzo, Quando Egan ha vinto e io sono stato secondo. La ragione per cui siamo arrivati sul podio di Parigi è che eravamo sempre aperti e onesti tra di noi. Abbiamo sempre remato nella stessa direzione“.

Geraint Thomas ha corso soltanto tre volte il Giro d’Italia agli albori della sua carriera professionistica, mentre è risultata incolore la sua presenza alla Vuelta nel 2015. Si è classificato invece secondo al Tour de France 2019, dopo averlo vinto l’anno precedente.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità