Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas:”Ho imparato molto dalla pista ma la strada è sempre stato il mio più grande amore”

Pubblicato

il

Il vincitore del Tour de France 2018, Geraint Thomas, si è raccontato in un’intervista nella quale ha rivelato il suo grande amore per il ciclismo su strada. Il 33enne nativo di Cardiff ha rivelato che spiegato che su pista ha imparato moltissimo e che gli ha regalato moltissime soddisfazioni, basti pensare ai due ori olimpici nell’inseguimento a squadre a Pechino 2008 e Londra 2012.

Nell’intervista riportata anche dal sito cyclingnews, Thomas ha ripercorso i primi anni della sua carriera quando era impegnato con costanza su entrambi i fronti:”All’inizio volevo fare tutto, ma non puoi: non puoi passare dalle medaglie d’oro olimpiche in pista e la settimana affrontare una classica o il Tour“.

Il ciclista britannico ammette che, però, la pista è stata molto importante nella sua formazione:”Quella velocità della gamba data dalla pista, la gestione della bici, la guida in gruppo e la capacità di leggere le gare mi ha davvero aiutato su strada. Ho imparato molto in quei primi tempi, ma la strada è sempre stato il mio più grande amore, più che la pista ma ovviamente entrambe sono fantastiche quando vinci “.

Immancabile un passaggio sul trionfo al Tour de France 2018:Durante la gara ho pensato che fosse tutto fantastico. Un problema anomalo o la sfortuna sono cose che non puoi controllare, quindi mi concentravo su quello che dovevo fare giorno per giorno“.

E sull’emozione provata alla fine della Grande Boucle dice:”È imbarazzante quando piangi in diretta tv, ma quella è stata la prima volta che mi sono reso conto che avevo vinto la più grande gara ciclistica che potessi mai vincere e che avevo realizzato un sogno“.



salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version