Ciclismo

Ciclismo, il 2020 di Fabio Aru: via in Colombia, Tour per sperare nelle Olimpiadi

Pubblicato

il

Svelato il programma di gran parte della stagione di Fabio Aru, secondo quanto riportato da CyclingNews.com: il sardo sta completando il recupero dal citomegalovirus che lo ha colpito durante la Vuelta nella scorsa stagione ed è pronto a ripartire dal Tour of Colombia 2.1, in programma dall’11 al 16 febbraio 2020.

Aru ritorna a gareggiare in Sudamerica a sette anni di distanza dalla partecipazione al Tour de San Luis ed a quattro dalle Olimpiadi di Rio: l’azzurro andrà in Colombia ben prima dell’inizio della corsa a tappe per un ritiro in altura, poi farà ritorno in Europa per prendere parte alla Tirreno-Adriatico.

L’alfiere della UAE parteciperà per la prima volta alla Liegi-Bastogne-Liegi, poi sarà al via del Tour de Romandie, ma salterà il Giro d’Italia, dove sarà Davide Formolo il capitano della formazione emiratina, mentre Aru ha scelto di correre il Tour de France, dove sarà affiancato da Tadej Pogacar. Il Critérium du Dauphiné sarà la sua ultima corsa prima della Grande Boucle.

Il sardo spera poi che le sue prestazioni gli valgano la convocazione per la prova in linea delle Olimpiadi di Tokyo, che si svolgerà sei giorni dopo la conclusione del Tour.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version