Ciclismo

Ciclismo, la Bahrain sarà sponsorizzata da McLaren nel 2020: Merida lascia la squadra World Tour

Pubblicato

il

Team Bahrain McLaren: questo sarà il nome con cui l’ormai ex Bahrain-Merida sarà in gruppo nel 2020. La formazione mediorientale, sempre nel World Tour del ciclismo, non sarà più sponsorizzata dalla celeberrima azienda produttrice di biciclette che si limiterà a fornire i mezzi, la Merida interrompe così una partnership iniziata nel 2017 e sarà sostituita dalla casa automobilistica che compete in F1. La squadra in arancione ha perso Vincenzo Nibali, passato alla Trek Segafredo, ma spera di essere competitiva nella prossima stagione. Di seguito alcune dichiarazioni degli uomini guida a livello dirigenziale.

Milan Erzen, Amministratore Delegato congiunto: “Questo cambiamento apre una nuova fase nella storia del nostro team. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto come Bahrain-Merida e siamo lieti di poter ora condividere l’esperienza con il nostro partner McLaren all’insegna dell’innovazione. Il ciclismo sta diventando uno sport sempre più tecnico e come Team Bahrain McLaren saremo nella posizione migliore per competere con i migliori. La McLaren contribuirà all’ottimizzazione della tecnologia, alla gestione delle prestazioni umane e allo sviluppo di attività strategiche di marketing e comunicazione con l’obiettivo di costruire un marchio duraturo e di successo“.

John Allert, Amministratore Delegato congiunto: “Siamo lieti di aver formalizzato la nostra partnership di joint venture con il team World Tour del Bahrain. Come Bahrain-Merida il team ha raccolto risultati importanti sin dal primo giorno, unica squadra in assoluto a conquistare un podio in un grande giro nell’anno del debutto. Come Bahrain McLaren siamo entusiasti di raccogliere questa eredità e di lavorare con ottimi partner tecnici, tra cui Merida, per scrivere un nuovo capitolo di storia. McLaren è sinonimo di grandi risultati ottenuti da decenni nello sport tecnologicamente più avanzato del mondo. Non vediamo l’ora di applicare queste conoscenze al ciclismo, a beneficio dei nostri ciclisti, dei nostri partner e tifosi. Siamo convinti che il ciclismo professionistico stia entrando in una nuova grande era, in cui passione e tecnologia si uniranno per offrire nuove entusiasmanti possibilità. Questo è il Team Bahrain McLaren“.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version