Ciclismo
Ciclismo, Sam Benett firma con la Deceuninck-QuickStep
Sam Bennett correrà per la Deceuninck-QuickStep nelle prossime due stagioni. Nella giornata di oggi il team belga ha annunciato l’arrivo del ventinovenne velocista irlandese, approfittando della sua disputa contrattuale con la Bora-Hansgrohe.
Bennett, dopo aver raggiunto un accordo provvisorio con la squadra tedesca, aveva incontrato una certa resistenza nel momento in cui quest’estate aveva provato ad andare via, ma era stato autorizzato a proseguire le trattative nei mesi seguenti. Ciò ha spianato la strada alla Deceuninck-QuickStep, che non ha esitato nel mettere sotto contratto uno dei migliori velocisti sulla piazza, in grado di vincere tredici corse nel 2019. Bennett sarà seguito nel suo trasferimento dal suo partner di fiducia, il neozelandese Shane Archbold, il quale ha iniziato la propria carriera in pista per poi traslocare sulla strada.
Di seguito le dichiarazioni di Sam Bennett: “Sono felice di aver firmato con la Deceuninck-Quick-Step, la squadra della quale avevo un poster sul muro della mia camera quando ero un bambino. Ricordo che quando vedevo la Quick-Step alle corse ero intimidito da un così grande team. Non ho mai pensato che sarei stato talmente bravo da poter firmare un giorno per loro, è un sogno che diventa realtà per me e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con i ragazzi e correre con loro. Sarà una sfida correre per questa squadra, ma mi sento pronto. È fantastico avere anche Shane con me, sono contento per lui e sarà speciale per entrambi. Avere un amico e un collega a lavoro è qualcosa che rende il lavoro più semplice”.
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse