Ciclismo
Ciclismo: Sofia Bertizzolo correrà nel 2020 con la CCC-Liv
Era ormai tutto fatto per il suo passaggio alla Movistar. Invece un problema dell’ultimo secondo aveva fatto saltare tutto, proprio quando Sofia Bertizzolo sembrava essere pronta al grande salto nel circuito UCI Women’s World Tour.
Ora però sono cambiati gli scenari: è arrivata un’altra offerta di lusso, irrefutabile. La giovanissima azzurra, classe 1997, quarta all’ultimo Giro delle Fiandre, correrà per la CCC-Liv, raggiungendo la compagna di Nazionale Soraya Paladin.
Le parole dell’azzurra: “Sono estremamente contenta di questo trasferimento e sono anche grata alla CCC-Liv, poiché il team ha sempre mostrato interesse per me. Questa squadra è una buona scelta per me, perché posso fare un passo successivo nella mia carriera con loro. Sono felice di poter lavorare con le migliori ciclisti come Ashleigh Moolman-Pasio e Marianne Vos e di poter imparare da loro. In ogni caso, spero di andar forte in primavera e sono convinta che il team possa aiutarmi a correre tatticamente in modo intelligente”.
Our brand new addition Sofia Bertizzolo about her transfer.
????️ "At @CCCLivTeam I can take the next step in my career."
▶️ https://t.co/vuuA3FeuGX#RideForMore pic.twitter.com/anMKEnXRA0
— Liv Racing TeqFind (@LivRTeqFind) December 16, 2019
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo