Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Brisbane 2019: Guazzini quarta nell’omnium, Scartezzini/Lamon quinti nella madison
Terza ed ultima giornata di gare in terra australiana. In quel di Brisbane è andata a concludersi con il day-3 la tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista: il massimo circuito internazionale ora si prenderà una pausa e tornerà nel 2020 in quel di Hong Kong.
È mancato davvero poco a Vittoria Guazzini per agguantare il podio nell’omnium femminile. L’azzurra, purtroppo solo undicesima nella Tempo Race, ha chiuso quarta con 99 punti, ad una sola lunghezza dalla medaglia di bronzo. A trionfare la statunitense Jennifer Valente davanti alla canadese Allison Beveridge ed alla neozelandese Holly Edmondston.
Buona prestazione anche di Michele Scartezzini e Francesco Lamon. La coppia tricolore è quinta nella madison, ma il podio è abbastanza lontano (per loro 24 punti totali). Vince l’Australia padrona di casa guidata dal solito spettacolare Cameron Meyer, seconda la Nuova Zelanda, terza piazza per la Francia.
Giornata dedicata ovviamente anche alla velocità. Nello sprint al maschile si impone il polacco Mateusz Rudyk davanti al neozelandese Sam Webster, con il padrone di casa Matthew Glaetzer terzo. Il Keirin al femminile va invece alla colombiana Martha Bayona Pineda, che batte l’australiana Stephanie Morton e la belga Nicky Degrendele.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
By Nicola, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0, CC BY-SA 4.0, Link