Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Brisbane 2019: nessun podio per gli azzurri, nell’omnium trionfa il padrone di casa Aaron Gate

Pubblicato

il

Si è appena completata la seconda giornata della quinta tappa della Coppa del mondo di ciclismo su pista, in programma a Brisbane (Australia). Nessuna gioia per la spedizione azzurra, che non ha raggiunto il podio in alcuna specialità. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo nelle gare di oggi.

Nell’omnium maschile trionfo per il padrone di casa Aaron Gate, che ha totalizzato 134 punti piazzandosi davanti al tedesco Roger Kluge (116 punti) e al giapponese Eiya Hashimoto (113 punti). L’unico italiano in gara, Davide Plebani, si è posizionato al sedicesimo posto con 46 punti (28 nello scratch, 8 nella cronometro e nella corsa ad eliminazione, 2 nella corsa a punti).

Quinto posto per Martina Fidanza ed Elisa Balsamo nella madison femminile. Le azzurre hanno conquistato 12 punti e sono giunte piuttosto lontane dal podio, che ha avuto la seguente composizione: prima l’Australia (56 punti), seconda la Francia (51 punti) e terza posizione per gli Stati Uniti (32 punti).

Nel keirin maschile a trionfare è stato il colombiano Kevin Santiago Quintero Chavarro, che ha chiuso in 10.159, davanti all’australiano Matthew Glaetzer e al ceco Tomas Babek. Nello sprint femminile, invece, la vittoria finale è andata alla solita Lee Wai Sze (Hong Kong), che ha sconfitto in finale l’australiana Stephanie Morton; terza piazza per la russa Anastasiia Voinova.

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version