Seguici su

Senza categoria

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Il Giro d’Italia sarà il punto fermo del mio 2020, poi Olimpiadi e Mondiali da protagonista”

Pubblicato

il

Siamo ormai arrivati agli ultimi giorni di questo 2019 ed è quindi giunto il momento di iniziare a pensare alla prossima stagione per Vincenzo Nibali. Il siciliano, che affronterà la nuova annata con la maglia della Trek-Segafredo, salutando quindi la Bahrain-Merida, ha già ben chiare nella propria mente le tappe fondamentali del suo 2020 e lo conferma ai microfoni di Rai Sport.

“Il Giro d’Italia sarà sicuramente un punto fermo della mia stagione – annuncia – Vedo un tracciato molto interessante, decisamente più tecnico di un anno fa, per cui uno scenario bello e avvincente nel quale cimentarsi”.

Vedremo diversi chilometri a cronometro lungo il percorso della Corsa Rosa, un aspetto che tuttavia non spaventa il ciclista siciliano, che da poco ha spento le 35 candeline. “Le cronometro tutto sommato non mi dispiacciono. Anche nell’ultima stagione penso di essermi difeso bene sotto questo punto di vista. Credo che facciano parte del nostro sport e bisogna essere bravi a gestire bene lo sforzo”.

Il 2020 proporrà anche due impegni di spicco con la maglia azzurra per lo “Squalo”: il Mondiale e le Olimpiadi di Tokyo 2020. “Due appuntamenti di enorme importanza, senza dubbio. Sarà fondamentale arrivarci nel picco della condizione fisica, dato che nella singola gara può succedere di tutto e ogni aspetto è più complicato”.

Un nuovo anno in arrivo, con la maglia della Trek-Segafredo. Vincenzo Nibali, a quanto pare, non vede l’ora di iniziare questa avventrua. “Quando si cambia casacca ci sono sempre nuovi stimoli, ho un nuovo gruppo di lavoro e una maggiore serenità. Tante cose importanti per affrontare il 2020 nel migliore dei modi”. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità