Ciclismo
Ciclocross, Coppa del Mondo 2019-2020: Dorigoni 6° tra gli U23 a Zolder, Agostinacchio 10° tra gli junior
Dopo il bel 3° posto colto a Namur, in quella che per lui è stata la prima uscita stagionale in Coppa del Mondo 2019-2020 di ciclocross, arriva un altro bel risultato, nel GP Eric De Vlaeminck di Zolder, per Jakob Dorigoni (Selle Italia-Guerciotti). L’azzurro, infatti, nonostante sia dovuto partire dalla terza fila, si è piazzato 6° ad appena 6″ dal vincitore di giornata, lo svizzero Kevin Kuhn. Con il risultato odierno, oltretutto, Jakob è salito in 12a posizione in classifica generale, il che vuol dire che nella prossima tappa, la quale si svolgerà a Nommay in Francia, potrà partire una fila avanti.
Kuhn, con il trionfo di oggi, il terzo su cinque prove già disputate (gli altri due a Berna e Namur) ha praticamente ipotecato il successo finale, dato che il regolamento prevede che valgano solo le quattro migliori prestazioni e nessuno tra gli inseguitori ha modo di pareggiare quanto fatto da lui (tre vittorie, appunto, e un secondo posto)
Tra gli junior quinta vittoria in cinque prove del figlio d’arte Thibau Nys, il quale si era già assicurato il successo finale nella classifica generale pochi giorni fa a Namur. Per quanto concerne l’Italia, proprio come successo al Citadelcross, il migliore è Filippo Agostinacchio, stavolta 10°, mentre Bryan Olivo coglie un bel 13° posto.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS