Ciclismo
Ciclocross: Toon Aerts sarà in gara domani a Zolder nonostante le quattro costole rotte
Toon Aerts non si ferma, e decide di correre nonostante la frattura di quattro costole seguita alla caduta di Namur. Il belga, infatti, sarà di scena domani nel suo Paese, nella prova di Coppa del Mondo di Heusden-Zolder.
Un atto di enorme coraggio, quello del leader della classifica di Coppa, comunicato dall’account Twitter della sua squadra, la Telenet, che recita quanto segue: “Toon Aerts ha completato un giro di prova sul percorso dell’Azercross, a Loenhout. Successivamente, dopo essersi consultato con lo staff medico e la direzione della squadra, si è deciso che Toon sarebbe partito nella prova di Coppa del Mondo a Heusden-Zolder. Il fatto che prenda il via non costituisce rischio per la sua lesione costale“.
Continua, dunque, la corsa di Aerts verso la conquista della Sfera di Cristallo: nella classifica generale ha 52 punti di vantaggio sul connazionale Eli Iserbyt, mentre per quanto riguarda il Superprestige, che riparte domenica a Diegem, non c’è che un punto tra lui e il suo più diretto inseguitore, anch’egli belga, Laurens Sweeck.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UCI Cyclocross
riax
25 Dicembre 2019 at 16:34
MITICOOO !, gli auguro la miglior fortuna possibile! 🙂