Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehamer 2019: quinta vittoria consecutiva per Riiber. Il migliore degli azzurri è Costa 12°

Pubblicato

il

Finalmente c’è stata gara oggi nella seconda giornata di Coppa del mondo di combinata nordica a Lillehamer. Il risultato non è cambiato con la quinta vittoria di Jarl Magnus Riiber (3 a Ruka e 2 a Lillehammer) ma questa volta il norvegese ha dovuto faticare più del solito. L’austriaco Franz Josef Rehrl è rimasto per oltre metà gara in compagnia del cannibale di questa stagione, prima di crollare ed essere ripreso e superato dall’altro norvegese Joergen Graabak che ha portato a casa un prezioso secondo posto chiudendo a 20”2 dal leader.

Alle loro spalle i tedeschi Vinzenz Geiger, Eric Frenzel e Fabian Riessle, i norvegesi Jens Luraas Oftebro ed Espen Bjornstad che a loro volta hanno ripreso Rehrl. Geiger a poco più di un chilometro dal traguardo ha piazzato l’attacco decisivo per salire sul terzo gradino del podio, chiudendo a 47”9. A seguire gli altri due teutonici a poco più di 53” dal leader.

Per quanto concerne gli italiani bene Samuel Costa che dopo il 9° posto di ieri è riuscito a portare a chiudere 12° a 1’45”7 dalla vetta. Come al solito Alessandro Pittin è stato autore di una gara in rimonta. Partito 36° ha concluso 19° a 2’08”1. A punti anche Aaron Kostner giunto 26° nella seconda gara di Lillehammer a 2’42”3. Lukas Runngaldier è giunto 44° a 6’01”8.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità