Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehammer 2019: Jarl Magnus Riiber in testa dopo il salto, sedicesimo Samuel Costa
Seconda Gundersen per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica 2019-2020 in quel di Lillehammer. Dall’HS140 in terra norvegese è andato in scena il solito monologo timbrato Jarl Magnus Riiber: il padrone di casa non ha intenzione di fermare il proprio dominio e, dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare della stagione, ipoteca, anche senza fare il vuoto, la cinquina.
Condizioni difficili oggi per poter riuscire a chiudere la pratica dopo il primo segmento, che in ogni caso il fenomeno norvegese si porta a casa facendo cinque su cinque quest’anno (tre a Kuusamo e le due davanti al pubblico di casa). 139,5 per lui, non perfetto nell’atterraggio e penalizzato dalle valutazioni dei giudici. Gli avversari sono vicini: a soli 4” Franz-Josef Rehrl, a 18” invece Espen Bjoernstad. Entrambi però non sembrano avere il passo sugli sci stretti per tenere Riiber che potrebbe scappar via verso l’ennesimo trionfo. Occhio alle rimonte da dietro, soprattutto con Jurgen Graabak in agguato a 55” di ritardo.
In casa Italia ancora una volta il migliore è Samuel Costa, non convincente come ieri: per lui sedicesima piazza a 1’40” di ritardo dalla vetta. 27ma posizione per Aaron Kostner, invece è 36mo Alessandro Pittin, che dovrà far partire la solita rimonta nel fondo. 50mo ed ultimo Lukas Runggaldier.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse