Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehammer 2019: niente staffetta, si disputeranno due gare individuali
Niente staffetta nella tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Lillehammer. A causa del numero esiguo di squadre iscritte, sarebbero state 7 con il minimo per disputare la competizione fissato a 8, la federazione ha deciso che si terranno due gare individuali, invece che una sola.
Gli azzurri puntavano molto sulla staffetta con il sogno di avvicinare il podio alle spalle di Norvegia e Germania. Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner e Lukas Runggaldier, invece, dovranno giocarsi le proprie carte nelle due gare individuali.
Il grande favorito resta il norvegese Jarl Magnus Riiber vero e proprio cannibale a Ruka dove ha collezionato tre vittorie che l’hanno issato in vetta alla graduatoria. Ad onor del vero a meno di una debacle del 22enne nativo di Oslo sembra molto complicato che qualcuno possa a batterlo.
Alle sue spalle i soliti nomi: Jens Luraas Oftebro, Joergen Graabak, Espen Bjoernstad, Vinzenz Geiger e Franz-Josef Rehrle. Per il migliore degli azzurri, Alessandro Pittin, molto dipenderà da cosa riuscirà a fare nel salto visto che storicamente è uno degli atleti più forti sugli sci.
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse