Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ramsau 2019: Oftebro si aggiudica il segmento di salto. Bene Pittin 22°

Pubblicato

il

Dominio norvegese nel segmento di salto a Ramsau. Sul Normal Hill austriaco il migliore è stato Jens Luraas Oftebro che è volato fino a 98 metri conquistando 127.6 punti. Appaiato il connazionale Espen Bjoernstad che ha portato a casa 127.5 punti e partirà praticamente con lo stesso tempo. A soli 6” il leader della Coppa del Mondo di combinata nordica Jarl Magnus Riiber (97 metri e 126.0 punti). I tre norvegesi molto probabilmente creeranno un gruppetto anche se Riiber non potrà rimanere a lungo con i suoi connazionali se intende tenere lontani gli atleti più bravi sugli sci stretti.

Franz-Josef Rehrl partirà con 30” di ritardo dai primi ma se riuscirà a trovare le giuste sensazioni nella frazione di fondo potrebbe dire la sua. Solo 6” dietro Eric Frenzel, con il tedesco che potrebbe accordarsi all’austriaco andando alla caccia dei primi della classe. Fari puntati anche sul finlandese Ilkka Herola che dovrà recuperare 50” dai norvegesi ma sin qui è stato il migliore sugli sci, supremazia testimoniata anche dal pettorale rosso. Insieme a lui potrebbe ritrovarsi anche il norvegese  Joergen Graabak e il vincitore della gara di ieri Vinzenz Geiger rispettivamente a 51” e 55” da Oftebro.

In casa Italia grande soddisfazione per il salto di Alessandro Pittin che ha chiuso al 22° posto volando fino a 90 metri, ottenendo 108.9 punti. L’azzurro partirà con 1’15” di distacco dalla vetta. I tanti atleti a pochi secondi di distanza potrebbero diventare il giusto punto di riferimento per l’atleta della Fiamme Gialle che è uno dei più forti sugli sci stretti. Bene anche Samuel Costa che partirà 4” dietro il compagno di squadra anche se da lui non ci si può attendere che riesca a tenere il passo di Pittin.

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità