Formula 1
Dove trascorrono le vacanze i piloti di F1: i ferraristi si nascondono, Verstappen e Hamilton stanno in famiglia, Bottas single in California
Tempo di Natale, tempo di vacanze per tutti, anche per i piloti di Formula Uno. Gli assi del volante, dopotutto, hanno solamente questo periodo dell’anno per poter staccare la spina, ricaricare le battere (non quella della loro Power Unit per una volta) e godersi un po’ di ore con le famiglie, senza pensare subito alla prossima stagione. I test Pirelli di Abu Dhabi sono distanti solamente 20 giorni, mentre quelli di Barcellona che daranno il via alla stagione 2020 sono ormai all’orizzonte. Andiamo a scoprire, quindi, dove i protagonisti della Formula Uno, tra un cenone e numerosi scambi di regali, stanno trascorrendo il loro Natale.
Iniziamo con il dire che i piloti della Ferrari sono stati i più abili a far scomparire le proprie tracce. Sebastian Vettel, non avendo alcun profilo social, è sempre complicatissimo da rintracciare ma, a rigor di logica, è pronto per un Natale in famiglia nella sua casa in Svizzera, a Turgovia. Il suo compagno di scuderia, Charles Leclerc, a sua volta, non ha più dato segnali nei suoi canali social. Le ultime apparizioni sono state sulla neve delle Alpi per qualche giorno di svago, ma da quel momento ha preferito darsi alla macchia. Probabilmente il monegasco sarà a casa per le festività, godendosi il clima del Principato.
Il campione del mondo Lewis Hamilton, invece, è molto attivo sui social e sta trascorrendo qualche giorno in famiglia a Londra, ma siamo sicuri che a breve spiccherà il volo per qualche parte del globo, come suo solito. Dopotutto la California è diventata il suo nuovo quartier generale…
Visualizza questo post su Instagram
Il suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas, si trova proprio sulla costa occidentale degli States. Il finlandese è in California per un Natale da single dopo la rottura con la ormai ex moglie. Venice Beach per VB…
Visualizza questo post su Instagram
Final commitments for 2019 ✔️ Time to relax a bit ? • #VB77 #offseason ? @jeolin
Max Verstappen per il momento non regala foto delle sue vacanze, ma ha annunciato che il Natale lo trascorrerà con la famiglia in Olanda, mentre per Capodanno sarà nella sua casa di Montecarlo. Nessuna notizia, invece, del suo attuale compagno in Red Bull, Alexander Albon. Nella slide successiva, invece, ci sono notizie sul suo ex vicino di box.
Daniel Ricciardo, invece, prova a dimenticare un primo anno deludente in Renault, tornando a casa nella sua Australia e lo fa vedere in stile davvero Aussie.
Per Lando Norris vacanze natalizie in famiglia in quel di Londra. Per il momento il giovane talento della McLaren si concentra sulla premiere di Star Wars…
Visualizza questo post su Instagram
Driver Vs Strategist… ⚔️ Who wins? #starwars #miniyoda #theriseofskywalker
Per il suo vicino di box, lo spagnolo Carlos Sainz, momenti di svago nel suo circuito per kart vicino a Madrid. Per il portacolori della McLaren sono in arrivo vacanze in famiglia, non senza una buona dose di divertimento.
Ha fatto perdere le proprie tracce, invece, Antonio Giovinazzi. Il nostro alfiere, dopo il primo anno in Alfa Romeo, si è concesso una serata mondana per la serata finale di X-factor, quindi non ha più dato segnali sui social. Natale in famiglia per il pilota pugliese?
Kimi Raikkonen, invece, si sta gustando il relax il Finlandia tra famiglia, neve e iniziative pubblicitarie, come questa nel centro di Helsinki
Vacanze in quel di Ginevra, a casa sua, per Romain Grosjean. Il francese si divide tra palestra e problemi per il suo gatto. Niente di grave a quanto pare… Nessuna notizia, invece, del suo compagno di scuderia Kevin Magnussen.
Tempo di festività in famiglia anche per George Russell che si trova a Londra per celebrare il Natale dopo un anno di apprendistato non semplice con la Williams. Il suo compagno Robert Kubica, invece, non ha più dato segnali sui social da diversi mesi.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse