Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Ho imparato tanto da Vettel. Sono in Ferrari, lo sognavo da bambino”
Charles Leclerc ha disputato un’ottima stagione al volante della Ferrari, il monegasco ha debuttato con la Rossa e ha ben figurato nel Mondiale F1 conquistando due vittorie a Spa e a Monza, partendo in pole position per sette volte e salendo sul podio in dieci occasioni. Il giovane del Principato può davvero rappresentare il futuro della Scuderia di Maranello e potrebbe anche essere la prima guida a breve visti i risultati sottotono di Sebastian Vettel.
Charles Leclerc ha analizzato il suo campionato in un’intervista concessa al portale ufficiale della F1: “Sono estremamente felice di quest’anno, ho imparato moltissimo grazie a Seb. Questa stagione è stata la realizzazione di un sogno che avevo fin da piccolo, ho sempre sognato di correre in F1 ma soprattutto di farlo con la Ferrari. Stare con questa squadra è incredibile e ora tocca a me lavorare e migliorare per ottenere i successi che meritano. Se all’inizio dell’anno mi avessero detto che avrei ottenuto sette pole position e dieci podi non ci avrei creduto: è decisamente meglio di quanto mi aspettarsi ma ci sono comunque stati diversi errori quindi l’obiettivo è di capirli“.
Ora il monegasco si godrà un periodo di vacanze, ritornerà in pista a febbraio per i test pre-stagionali al volante della nuova Ferrari che verrà presentato il prossimo 11 febbraio.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse