Formula 1

F1, Gerhard Berger: “Gestione piloti Ferrari? Penso che due piloti alfa possano convivere”

Pubblicato

il

L’ultima parte del campionato della Ferrari ha suscitato molte discussioni in particolare per quanto concerne la gestione dei piloti. L’incidente tra le due rosse ad Interlagos nel Gran Premio del Brasile ha sollevato un polverone, con molti addetti ai lavori che hanno puntato il dito contro il team di Maranello.

Sulla questione è tornato un ex pilota della FerrariGerhard Berger, che nel corso della sua carriera ha avuto illustri compagni di team e quindi conosce molto bene l’argomento:”È chiaro che Leclerc è la nuova generazione, ma penso che due piloti alfa possano vivere insieme“.

Nell’intervista rilasciata a Servus TV e ripresa da Marca, l’ex pilota austriaco ha raccontato qual è stato il suo rapporto con i suoi compagni di team come Ayrton Senna alla McLaren, anche con Mansell e Alesi alla Ferrari:”Il vantaggio di avere due piloti competitivi? Come squadra spremi il limone in quella situazione”. Lo svantaggio è che qualcuno deve gestirlo. Se guardiamo indietro, è quello che i team hanno sempre fatto con successo. Frank Williams ha sempre avuto le auto più veloci e anche Enzo Ferrari ha dovuto fare attenzione quando si voleva far passare il numero 1 farlo diventare il numero 2“.

[sc name=”banner-article”]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version