Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2019: Charles Leclerc, caccia al terzo posto nel Mondiale. Serve la rimonta furiosa su Verstappen: tutte le combinazioni

Pubblicato

il

Charles Leclerc vuole conquistare il terzo posto nella classifica del Mondiale piloti F1 ma il monegasco è chiamato a una rimonta furiosa nei confronti di Max Verstappen: quando manca soltanto una gara al termine della stagione (il GP di Abu Dhabi in programma oggi pomeriggio dalle ore 14.10), il pilota della Ferrari deve recuperare ben undici punti all’olandese. L’alfiere della Red Bull ha un margine importante ed è il grande favorito per il piazzamento alle spalle delle inarrivabili Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas ma il giovane del Principato cercherà il tutto per tutto sul circuito di Yas Marina per cercare di ricucire lo svantaggio.

Charles Leclerc scatterà in terza posizione mentre il suo avversario partirà dalla seconda piazzola accanto a Lewis Hamilton. La Ferrari non sembra essere particolarmente performante negli Emirati Arabi Uniti, la monoposto è lenta in curva e fatica nella gestione degli pneumatici ma può succedere di tutto nell’ultima gara della stagione. Cosa deve fare il monegasco per conquistare il terzo posto in classifica? Di seguito tutte le combinazioni nel GP di Abu Dhabi 2019 che permtterebbero a Charles Leclerc di superare Verstappen al terzo posto nella classifica piloti.

 

CHARLES LECLERC CONQUISTA IL TERZO POSTO NEL MONDIALE F1 SE…:

– Vince con giro veloce e Verstappen fa terzo o peggio

– Vince e Verstappen non sale sul podio

– Secondo e Verstappen fa settimo o peggio

– Terzo e Verstappen fa ottavo senza giro veloce o peggio

– Quarto con giro veloce e Verstappen fa nono o peggio

– Quarto e Verstappen fa decimo o peggio senza giro veloce

– Quinto con giro veloce e Verstappen non va a punti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità