Seguici su

Formula 1

F1, la data della presentazione della nuova Ferrari sarà l’11 febbraio 2020. Il colore sarà rosso opaco

Pubblicato

il

Arrivano grandi novità da Maranello. In un’intervista concessa a Carlo Vanzini di Sky Sport, il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha annunciato che la nuova Rossa, che prenderà parte al Mondiale 2020 di F1, sarà presentata l’11 febbraio 2020.

Il colore della nuova vettura sarà sempre rosso opaco, in linea di continuità con quello della SF90. L’obiettivo del Cavallino Rampante è quello di avere una macchina che sappia essere più prestazionale in termini di carico aerodinamico, vero tallone d’Achille della monoposto di quest’anno. Binotto lo ha detto chiaramente, sottolineando che il target sarà quello della vittoria del titolo iridato.

Immancabile, poi, il riferimento al dualismo interno tra il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc, rivelando che il loro rapporto non è così contrastato come molti invece pensano. Pertanto, relativamente alle gerarchie, Binotto è stato decisamente chiaro: “Non ci sarà un primo pilota ed entrambi avranno le stesse ambizioni, giocandosi le proprie chance in pista per conquistare il Mondiale piloti“.

La chiosa è stata sulle voci di un approdo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2021, e il Team Principal del Cavallino è stata molto ‘politicamente corretto’, dal momento che si è detto lusingato dell’apprezzamento del marchio da parte del sei volte iridato.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità