Formula 1
F1, la Ferrari propone un contratto di 5 anni a Charles Leclerc! Lo stipendio lievita, tutte le cifre
Il Natale è sempre più vicino e per Charles Leclerc il regalo in arrivo è un importante adeguamento dello stipendio, annesso ad un contratto che lo legherà alla Ferrari fino al 2024. E’ questo quello che emerge dalla stanza dei bottoni della Rossa, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, relativamente all’accordo tra il 22enne monegasco e il Cavallino Rampante.
Di fatto il contratto, originariamente fino al 2021, si trasformerà in un quinquennale. I vertici della Ferrari credono ciecamente in Leclerc, tenuto conto degli ottimi risultati nel suo primo anno con la scuderia: 7 pole-position (il miglior pilota in questo aspetto nel 2019), 10 podi e due vittorie. Le firme a Spa e soprattutto a Monza, infatti, hanno dato un bello slancio alle quotazioni di Charles e, quindi, in vista del 2020 la sua posizione in squadra sarà completamente diversa rispetto a quella del tedesco Sebastian Vettel.
I 9 milioni all’anno (circa il triplo di quello attuale), infatti, sono un valido argomento nel definire i rapporti di forza. Di fatto, il teutonico, in scadenza di contratto nel 2020, dove meritarsi il posto nella prima parte della prossima annata. Il Team Principal Mattia Binotto, infatti, ha dichiarato piuttosto chiaramente che la decisione sulla line-up dei piloti in ottica 2021 sarà presa nel periodo del GP di Spagna (10 maggio). Pertanto, Vettel dovrà prodursi in un avvio convincente, altrimenti dovrà cercare delle alternative, cosa che forse già sta facendo secondo alcune indiscrezioni. Staremo a vedere.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse