Formula 1
F1: Mattia Binotto conferma Pascal Wehrlein come development driver in Ferrari per il 2020
Dopo aver annunciato la data di presentazione della nuova Ferrari (11 febbraio 2020), il Team Principal della Rossa Mattia Binotto, in un’intervista concessa a motorsport-total.com, ha di fatto reso noto il prolungamento del rapporto con il pilota tedesco Pascal Wehrlein nel ruolo di devolopment driver nel 2020.
L’ex racing driver della Mahindra e della Sauber, dunque, dovrà conciliare questo importante compito, concernente lo sviluppo della macchina del Cavallino Rampante, con quello della Formula E, categoria nella quale correrà con la Mahindra Racing. “Abbiamo un pilota molto esperto nel simulatore per il prossimo anno, Wehrlein rimarrà con noi nel 2020. Potremmo anche avere piloti di F1 meno esperti che guidano simulatori da molti anni”.
Ferrari che, oltre al contribuito del pilota teutonico, ha a disposizione anche il neozelandese Brendon Hartley, Antonio Fuoco e Davide Rigon, deputati ad un’opera legata alla crescita del progetto tecnico della monoposto. Binotto, quindi, sceglie la strada della continuità, senza però negare che vi possa essere in futuro un ampliamento da questo punto di vista.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse