Formula 1

F1, Mondiale 2020: grande novità per le scuderie, tre MGU-K a disposizione contro le attuali due. Power unit più fresche?

Pubblicato

il

Grande novità per il Mondiale F1 2020 che scatterà a marzo col tradizionale Gran Premio d’apertura in Australia. La FIA ha infatti deciso di concedere alle scuderie di poter montare tre MGU-K su ogni monoposto, contro le attuali due, durante l’arco dell’intera stagione. Il Consiglio Mondiale ha agito in questa via perché l’inserimento del GP del Vietnam e del GP d’Olanda ha portato il calendario ad avere addirittura 22 gare.

La MGU-K è una delle sei componenti della power unit insieme a motore termico, turbo-compressore, MGU-H, centralina elettronica e batteria. Questa unità non è altro che il generatore che trasforma l’energia cinetica in elettrica, cioè immaazzina energia elettrica durante ogni singola frenata e poi permette di liberare circa 160 cavalli in accelerazione. Dunque i piloti potranno contare su tre unità di questo tipo durante i nove mesi di competizione senza incorrere in penalità, ogni altra MGU-K utilizzata comporterà un arretramento sulla griglia di partenza.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version