Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2020: Sebastian Vettel, serve un avvio sprint. Il tedesco si gioca la conferma in Ferrari nelle prime gare

Pubblicato

il

La notizia odierna riportata da La Gazzetta dello Sport, circa il prolungamento del contratto del monegasco Charles Leclerc in Ferrari (con cospicuo aumento di stipendio), pone in una condizione decisamente particolare l’altro alfiere della Rossa Sebastian Vettel.

Il quattro volte iridato in F1 viene da una stagione problematica e la scadenza del contratto nel 2020 lo obbligherà a giocarsi il tutto per tutto per la riconferma. Come annunciato dal Team Principal Mattia Binotto, la decisione sulla line-up dei piloti sarà presa nel mese di maggio e, di conseguenza, non saranno molte le gare a disposizione del teutonico per dimostrare il suo valore.

Se, come detto, Leclerc avrà la certezza di un legame solido e duraturo con il Cavallino Rampante, lo stesso non si può dire per Vettel. Un aspetto che, dal punto di vista psicologico, potrebbe incidere molto nella gestione degli equilibri interni, legati ovviamente alle effettive qualità della monoposto. Di fatto, il dualismo tra i due piloti della Ferrari appassiona e fa discutere, ma la vera criticità è sempre quella tecnica.

Le Mercedes sono state sempre più veloci e affidabili, mentre il Cavallino ha collezionato errori e si presenta al via del prossimo campionato con tanti dubbi. L’unica sicurezza ce l’ha Charles e come reagirà Seb? Secondo alcuni, il 32enne nativo di Heppenheim starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi McLaren per il 2021: un progetto interessante quello del team di Woking, reso ancor più accattivante dalla collaborazione con i motori Mercedes nell’annata menzionata. A questo punto, non resta che attendere.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità