Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Non ho paura dei miei rivali, non ha senso voler vincere e temere la competizione”

Pubblicato

il

Lunga intervista rilasciata dal pilota della Ferrari Sebastian Vettel al sito spagnolo Marca.com, al quale il tedesco ha tracciato il bilancio di un 2019 non certo da ricordare, con all’attivo una sola vittoria, stagione nella quale è stato battuto dal compagno di scuderia, il monegasco Charles Leclerc.

Il tedesco ha fatto un paragone tra F1 e calcio ricordando che anche nel 2014 aveva perso col compagno di scuderia Daniel Ricciardo alla Red Bull: “In F1 succede come nel calcio. Il primo deve sempre vincere contro il secondo, ma poi improvvisamente il primo perde contro il quindicesimo“.

Prosegue il teutonico: “Capisco che si ricordi il 2014. Ho perso contro Ricciardo ed è giusto dirlo, poiché i numeri dicono che ho perso con Daniel, ma so anche che nel 2014 alcune cose non sono andate come previsto. Il mio obiettivo principale nel 2014 non era salire sul podio o finire quinto, era vincere le gare“.

Conclude il ferrarista: “È importante che si sappia com’è stato l’anno e come mi sono sentito. Ho vissuto in prima persona il successo di Daniel nel 2014, come suo compagno di squadra. Non ho alcun problema, ma sono anche sicuro di poter battere chiunque. Non ho paura dei miei rivali. Non ha senso voler vincere e temere la competizione, queste due cose non possono coesistere“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità