Formula 1

F1, Test Abu Dhabi 2019. Charles Leclerc: “Giornata proficua nonostante l’incidente. Non vedo l’ora di tornare in pista”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è sceso in pista ad Abu Dhabi per disputare la seconda giornata di Test F1 che ha concluso la stagione della massima categoria automobilistica e che ha lanciato l’appuntamento per la prossima annata. Il monegasco ha siglato il secondo tempo di giornata fermandosi a un paio di decimi da George Russell (Mercedes) ma si è reso protagonista di un incidente a due ore circa dalla bandiera a scacchi: l’alfiere del Cavallino Rampante ha perso il controllo della sua monoposto alla curva 14 ed è andato a sbattere contro un muro, terminando così in anticipo il suo lavoro dopo aver percorso 103 giri in un mercoledì riservato alle prove delle nuove gomme Pirelli.

Charles Leclerc ha poi rilasciato le prime dichiarazioni: “Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista e credo che sia stata proficua nonostante l’incidente che ci ha costretto a chiuderla in anticipo. Abbiamo fatto tante prove comparative per valutare le gomme 2020 in rapporto a quelle di quest’anno e siamo stati in grado di raccogliere molti dati che verranno analizzati in profondità. Adesso stacchiamo un po’, anche se non dimenticherò mai questa prima stagione con la Scuderia Ferrari. So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista”.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version