Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, Test Abu Dhabi 2019: le nuove Pirelli continuano a lasciare dubbi. Ferrari in prima linea per il cambio
I test post-stagionali della Formula 1 si sono ufficialmente chiusi e questo significa che l’appuntamento con le quattro ruote è rimandato ai prossimi test di Barcellona a febbraio 2020 con le nuove monoposto. I due intensi giorni ad Abu Dhabi sono serviti ai team per provare, di nuovo dopo l’occasione di Austin, le coperture versione 2020 di Pirelli che sono ancora in fase di approvazione.
In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti infatti erano sorte parecchie perplessità riguardo i nuovi compound, con praticamente tutte le squadre che avevano accusato un degrado anomalo e difficile da comprendere, tant’è che, per l’appunto, la decisione sull’ufficializzazione delle gomme per la prossima stagione avverrà nei prossimi giorni. In queste due giornate a Yas Marina si sono potute provare tutte le mescole, le cinque del 2019 e le corrispettive cinque previste per l’anno prossimo. In questo modo tutti hanno potuto effettuare delle prove comparative per moltissimi giri e nei prossimi giorni, dopo aver analizzato attentamente i dati raccolti, si arriverà alla decisione finale. Se almeno quattro team decideranno che le nuove mescole funzionano l’intero pacchetto verrà approvato, in caso contrario si continuerà con gli stessi compound di quest’anno.
A fronte delle prime impressioni generali la situazione pare comunque in miglioramento rispetto a quanto si era visto ad Austin, ma il dubbio al momento rimane e solamente dopo un’attenta ricostruzione e analisi dei parametri si avrà il quadro completo. Ma come può questo incidere immediatamente sulla prossima stagione? La risposta è molto semplice. Quelle scuderie che hanno dimostrato di avere sintonia con la versione attuale cercheranno di continuare sulla strada a loro più confortevole (vedi Red Bull e, in particolar modo, Mercedes). Al contrario Ferrari, Alfa Romeo e Haas sembrano essere i team più attivi nel cercare la svolta dopo le evidenti difficoltà registrate nel portare nella perfetta finestra di funzionamento la gomma durante questa stagione.
Foto: LaPresse
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter