Formula 1
F1, Tronchetti Provera: “Hamilton farebbe bene anche in Ferrari”
Lewis Hamilton ha dominato il campionato di Formula1 che si è concluso da poche settimane. Con la sua McLaren è riuscito a vincere senza troppi problemi il suo sesto titolo mondiale. Per quanto concerne il suo futuro c’è chi lo vorrebbe in Ferrari per creare un connubio che potrebbe fare storia.
Sulle voci che vorrebbero il britannico come futuro pilota della scuderia di Maranello è intervenuto anche l’amministratore delegato e vice-presidente di Pirelli che ai microfoni de “La politica nel pallone”, su Gr Parlamento, ha dichiarato:”Hamilton farebbe bene anche in Ferrari, ma pure Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono due grandi piloti. Sarebbe una novità che non cambierebbe molto, perché la Ferrari ha dimostrato di avere piloti fortissimi in molte gare“.
Per quanto riguarda la prossima stagione, la struttura degli pneumatici non cambierà e saranno di tre colori:”Non ci saranno cambiamenti. Nei prossimi giorni i team decideranno se utilizzare nuove mescole o tenere quelli del 2019 per evitare cambiamenti nell’aerodinamica”.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo