Calcio

Finale Europa League 2020: data, calendario, orario, programma, città ospitante

Pubblicato

il

Anche se stiamo solamente concludendo il 2019, è già tempo di pensare alle massime competizioni calcistiche dell’anno in arrivo. Il 2020, infatti, proporrà diversi momenti di grande importanza, come la finale di Europa League. 

La seconda coppa continentale è pronta per la fase decisiva della sua 49esima edizione, la numero 11 con la formula attuale, e vivrà il suo atto conclusivo nella giornata di mercoledì 27 maggio 2020 con la finale allo Stadion Energa Gdańsk di Danzica, in Polonia.

Chi vincerà questa partita, come accade da qualche anno a questa parte, avrà la possibilità di sfidare i vincitori della Champions League nella Supercoppa UEFA 2020. In più si qualificheranno automaticamente per la fase a gironi della Champions League 2020-2021.

Chi succederà al Chelsea, che vinse l’edizione 2019 in finale contro l’Arsenal? Vedremo se Inter e Roma saranno in grado di raggiungere Danzica per riportare in Italia una coppa che ci manca sin dal lontanissimo 1999 con il Parma di Malesani. Da quel momento, inoltre, nessuna nostra rappresentante è stata in grado di raggiungere la finale della Europa League.

PROGRAMMA FINALE EUROPA LEAGUE 2020

Mercoledì 27 maggio — Stadion Energa Gdańsk di Danzica, Polonia.

ore 21.00 FINALE EUROPA LEAGUE

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version