Calcio
Flamengo-Al Hilal: orario, programma e tv. Probabili formazioni Mondiale per club 2019
Dopo i primi round ad eliminazione diretta, il Mondiale per club 2019 entra finalmente nel vivo: domani pomeriggio, alle ore 18.30 italiane (20.30 in Qatar), al “Khalifa International Stadium” di Doha si disputerà la prima semifinale, che vedrà opposte Flamengo e Al Hilal.
Il Flamengo partecipa al Mondiale per club in quanto fresco vincitore della Copa Libertadores: lo scorso 23 novembre la squadra brasiliana ha infatti sconfitto in finale il River Plate per 2-1, ribaltando clamorosamente lo svantaggio iniziale con una doppietta siglata dall’ex Inter Gabriel Barbosa proprio a ridosso del 90′. Per i rossoneri il match di domani sarà l’esordio nella competizione che si sta disputando in Qatar, dal momento che da regolamento il team campione del Sud America (così come quello campione d’Europa) ottiene di diritto il pass per la semifinale del Mondiale per club. Ad attendere il Fla ci sarà l’Al Hilal, squadra saudita che ha conquistato la AFC Champions League (il massimo torneo continentale asiatico), sconfiggendo in finale gli Urawa Red Diamonds con un secco 3-0. I biancoblu si sono qualificati per la semifinale superando i campioni d’Africa dell’Esperance per 1-0 con la rete decisiva di Bafetimbi Gomis.
FLAMENGO-AL HILAL: LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Flamengo è allenato da Jorge Jesus, alla guida del Benfica dal 2009 al 2015 e grande ex della sfida (sulla panchina dell’Al Hilal nella scorsa stagione). Tanti i nomi noti tra le fila della squadra brasiliana, alcuni dei quali transitati anche in Italia. I terzini titolari sono Rafinha, ex Genoa e Bayern Monaco, e Filipe Luis, per anni una colonna dell’Atletico Madrid di Simeone; a centrocampo troviamo Gerson (ex Roma e Fiorentina) e Diego, ammirato con la maglia della Juventus nel 2009-2010; il peso dell’attacco, invece, è sulle spalle del sopracitato Gabriel Barbosa, maggiormente noto come Gabigol, il cui cartellino è ancora di proprietà dell’Inter. Dall’altra parte, l’Al Hilal è guidato dal rumeno Razvan Lucescu ed è un team composto perlopiù da calciatori sauditi: tra gli “stranieri” spiccano i nomi di Sebastian Giovinco e di Bafetimbi Gomis, ex Lione.
FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Mari, Filipe Luis; Willian Arao, Gerson; De Arrascaeta, Everton Ribeiro, Bruno Henrique; Gabriel Barbosa. Allenatore: Jorge Jesus.
AL HILAL (4-2-3-1): Al Muaiouf; Al Burayk, Jang, Albulayhi, Al Shahrani; Otayf, Cuellar; Carrillo, Carlos Eduardo, Al Dawsari; Gomis. Allenatore: Razvan Lucescu.
FLAMENGO-AL HILAL: ORARIO, PROGRAMMA E TV
La partita tra Flamengo e Al Hilal sarà trasmessa in chiaro su Canale 20 Mediaset e sarà visibile anche in streaming su mediasetplay.
MARTEDÌ 17 DICEMBRE:
Flamengo-Al Hilal
Diretta televisiva su Canale 20 Mediaset
Diretta streaming su Mediasetplay
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse