Seguici su

Formula 1

Formula 1: Lewis Hamilton vince anche la classifica votata dai piloti. Quarto Sainz, solo ottavo Vettel

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa una lunga e intensa stagione di Formula 1. Lewis Hamilton è stato il grande dominatore con 11 vittorie e 17 podi si è portato a casa senza troppi affanni il sesto titolo di campione del mondo. Una superiorità riconosciuta anche dai suoi colleghi che hanno stilato la propria graduatoria personale di fine anno.

Secondo quanto riportato da Marca sono stati 15 i piloti che hanno espresso la propria preferenza, assenti i due piloti Mercedes e Ferrari oltre a Raikkonen. Nessuno poteva votare per sé stesso e il voto è stato inviato in forma anonima.

Come detto Lewis Hamilton ha vinto anche questa particolare graduatoria, la sua superiorità è stata talmente evidente che i colleghi non hanno potuto fare altro che nominarlo numero 1. Alle sue spalle il combattivo Max Verstappen, in terza posizione Charles Leclerc, in pratica sin qui è stata riproposta la stessa classifica del campionato del mondo con l’assenza di Bottas che ha chiuso alle spalle del compagno di squadra.

Per i piloti in quarta posizione è stato scelto Carlos Sainz, probabilmente la più interessante rivelazione della stagione. Tra i primi dieci della classifica votata dai protagonisti della Formula 1 spicca anche il nome di Russel che si piazza in nona posizione. Avanti di un gradino il ferrarista Sebastian Vettel.

LA CLASSIFICA DI FORMULA 1 SECONDO I PILOTI

1° Lewis Hamilton
2° Max Verstappen
3° Charles Leclerc
4° Carlos Sainz
5° Valtteri Bottas
6° Daniel Ricciardo
7° Lando Norris
8° Sebastian Vettel
9°George Russell
10° Pierre Gasly

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità