Artistica

Ginnastica artistica, le Fate entrano nelle Fiamme Oro: l’Italia bronzo ai Mondiali ottiene l’ingresso in Polizia di Stato

Pubblicato

il

Novità importante per l’Italia della ginnastica artistica femminile. La nostra Nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo nel concorso a squadre degli ultimi Mondiali ed è entrata in una nuova dimensione, le Fate hanno ottenuto un risultato che ha fatto la storia di questo sport alle nostre latitudini visto che hanno riportato il tricolore sul podio iridato dopo addirittura 69 anni dalla prima e ultima volta. La Polvere di Magnesio azzurra si coccola le ragazze del DT Enrico Casella che ora guardano con ottimismo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nel frattempo è arrivato un rilevante riconoscimento per le nostre portacolori.

Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Martina Maggio entreranno a fare parte delle Fiamme Oro, ovvero il gruppo sportivo della Polizia di Stato. Le ginnaste avranno dunque un sostegno economico mensile e avranno così una maggiore tranquillità per la pratica sportiva, come accade per altre ragazze potranno gareggiare in Serie A e nelle altre competizioni nazionali con i colori delle loro società civili di appartenenza.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Fonte: Ginnastica Artistica Italiana

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version