Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, ci sarà anche Simon Yates, che punterà poi alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Il britannico Simon Yates ha annunciato al sito CyclingNews.com la propria presenza al Giro d’Italia 2020: il ciclista farà scattare la propria stagione al Tour Down Under, in programma in Australia dal 21 al 26 gennaio, e poi punterà il mirino sulla Corsa Rosa, saltando il Tour de France.

Alla settima stagione con la casacca della Mitchelton-Scott, il suo calendario prevede un trittico di gare in Oceania, con il Tour Down Under, la Cadel Evans Great Ocean Road Race ed il Jayco Herald Sun Tour. Nell’edizione del 2018 Yates ha vinto tre frazioni al Giro vestendo a lungo la Maglia Rosa, prima di crollare sulle Alpi.

Così il britannico: “L’anno scorso ho sentito di non essere mai arrivato al livello che mi aspetto da me stesso. Voglio tornare nella miglior forma possibile e riprovare. Visto che le Olimpiadi sono così tanto vicine al Tour de France quest’anno, credo che il modo migliore per avvicinarsi alle Olimpiadi sia facendo il Giro. Il percorso del 2020 è molto tradizionale, con molti chilometri a cronometro e molti passi di montagna in alta quota. Dovremo prepararci a qualsiasi evenienza“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità