Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali al via con l’arma Giulio Ciccone. La Trek si sdoppia: Mollema e Porte al Tour de France

Pubblicato

il

La nuova stagione per il ciclismo internazionale è alle porte. Tutto pronto per il 2020, un’annata piena di novità, a partire dal cambio di casacca per Vincenzo Nibali: lo Squalo, il più importante corridore azzurro, è passato dalla Bahrain-Merida alla Trek-Segafredo. Tempo di ultimi raduni e di decisioni sui programmi in chiave gare da disputare.

Si sdoppierà la squadra statunitense. L’obiettivo Giro d’Italia per il già citato Nibali: l’esordio sarà in Portogallo alla Volta Algarve, poi Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo in primavera. Ad anticipare la Corsa Rosa Tour of the Alps e Liegi. Nel primo grande giro stagionale lo Squalo punterà in alto: le possibilità ci sono anche per giocarsi il trionfo. Ad accompagnarlo un fido scudiero: Giulio Ciccone, abruzzese che in questa stagione ha conquistato la maglia di miglior scalatore e può accompagnare al meglio in salita Nibali.

Diverso invece il programma per la compagine americana in vista della Grande Boucle. Praticamente impossibile che il fenomeno italiano possa presentarsi in Francia al Tour, visto il mirino puntato sulle Olimpiadi di Tokyo, ci sarà spazio comunque per due corridori di grandissima qualità: l’olandese Bauke Mollema, vincitore in carica del Giro di Lombardia, e l’australiano Richie Porte.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità