Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Calum Hill prende il comando a metà del Mauritius Open. Paratore risale ed è 12°, bene anche Gagli

Pubblicato

il

La seconda giornata dell’AFRASIA Bank Mauritius Open 2019 di golf ha visto salire al comando lo scozzese Calum Hill, autore di uno strepitoso giro in 64 colpi (-8) che gli vale la leadership solitaria a -12 con un colpo di vantaggio sul sudafricano Brandon Stone e al belga Thomas Detry. Il venticinquenne nativo di Kirkcaldy era salito agli onori della cronaca l’estate scorsa quando riuscì a vincere due volte sullo European Challenge Tour e conquistarsi così la sua carta per lo European Tour.

Già in top 15 all’Alfred Dunhill Championship della scorsa settimana, Hill sta mantenedo il suo stato di grazia anche  all’Heritage Golf Club, visto che in soli due round ha messo a referto ben 15 birdie a fronte di soli tre bogey. Dietro di lui Stone è riuscito a rimanere ad un solo colpo di distanza grazie al -5 di giornata e ancora meglio ha fatto Detry che è sceso fino al -6 odierno.

Ottime notizie arrivano anche in chiave Italia con il nostro Renato Paratore che ha firmato una carta da 67 colpi per guadagnare 10 posizioni dalla già buona ventiduesima piazza di ieri e salire quindi al dodicesimo posto con uno score complessivo di -8. Il romano è partito oggi dalla buca 1, trovando fin da subito un buon ritmo coi ferri e riuscendo a portare a casa alla fine sei birdie equamente distribuiti nelle due sezioni del percorso. Stesso score di giornata anche per il toscano Lorenzo Gagli che partiva da più lontano ma si è conquistato un’ottima ventitreesima posizione cambiando marcia nelle back 9 dopo un avvio abbastanza tribolato e ricco di up & down.

Manca il taglio purtroppo invece Edoardo Molinari, incapace di reagire al +1 del giovedì, replicando lo stesso score oggi.



Foto: V. Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità