Golf
Golf, European Tour 2020: Pablo Larrazabal vince l’Alfred Dunhill Championship. 19° Renato Paratore
Pablo Larrazabal è il trionfatore all’Alfred Dunhill Championship di Malelane, in Sudafrica. Lo spagnolo torna a vincere un torneo dell’European Tour dopo quattro anni e mezzo dall’ultima volta, quando fu primo al BMW International Open davanti a Henrik Stenson. Anche in questo caso il secondo è uno svedese, Joel Sjöholm, anche se Larrazabal ha rischiato di rovinare la sua ottima settimana con delle terribili prime nove buche (un birdie, cinque bogey e un doppio bogey), poi in parte bilanciate da quattro birdie e un bogey nelle seconde nove. Il tutto gli vale il +3 di giornata, il -8 totale e il vantaggio di un colpo sul suo più diretto inseguitore.
Al terzo posto arrivano due padroni di casa, Branden Grace e Charl Schwartzel, insieme all’olandese Wil Besseling, tutti a -6. Sesto ancora un sudafricano, Daniel Van Tonder, a -4, mentre chiudono settimi (-3) tre suoi connazionali, Justin Harding, MJ Viljoen e Zander Lombard, insieme all’americano Johannes Veerman. Il miglior giro di giornata è il -5 di Christiaan Basson. Da segnalare il fatto che quasi tutti i partiti nella prima metà di giornata hanno fatto registrare score altissimi.
Capitolo italiani: bene Renato Paratore, che con il -3 odierno chiude a +1 in diciannovesima posizione; 33° è Edoardo Molinari (+1 di giornata e +4 complessivo), infine è 42° Lorenzo Gagli con +6 (-2 oggi).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: masuti / Shutterstock.com