Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: l’Hero World Challenge è di Henrik Stenson, che precede Rahm e Reed. Tiger Woods finisce quarto

Pubblicato

il

Dopo un’autentica battaglia a cinque nel field a 18 dell’Hero World Challenge, rispunta da vincitore lo svedese Henrik Stenson, che vince il suo ventunesimo torneo da professionista (la manifestazione di New Providence, infatti, tecnicamente non è considerata all’interno del PGA Tour, data la sua particolarità, ma vale per il ranking mondiale). Lo svedese riesce a chiudere a -18, ringraziando in particolare l’eagle al par 5 della buca 15 che lo mette in posizione poi risultata decisiva.

Secondo posto per lo spagnolo Jon Rahm a -17, che precede l’americano Patrick Reed per un solo colpo. Curiosamente, oggi lo score dei primi tre è esattamente identico: 66 colpi, -6. Chiude al quarto posto Tiger Woods, che per un momento si ritrova al comando, ma nelle ultime 9 buche fa un birdie e un bogey e deve accontentarsi di questo risultato per chiudere la stagione al numero 6 dell’OWGR: non arrivava così in alto a fine anno dal 2013.

Quinta posizione a -13 per l’inglese Justin Rose e l’altro statunitense Justin Thomas; tutti americani i protagonisti arrivati dal settimo posto in giù. In particolare, settimi sono Kevin Kisner e Gary Woodland (entrambi a -12), nono Rickie Fowler (-10), decimi Tony Finau, Xander Schauffele e Webb Simpson (-7), tredicesimo Chez Reavie (-5), quattordicesimo Matt Kuchar (-4), quindicesimo Bryson DeChambeau (-3), sedicesimo Jordan Spieth (-2), diciassettesimo Patrick Cantlay (pari con il par), diciottesimo e ultimo Bubba Watson (+1).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gary Yee / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità