Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: seconda giornata che si conclude in parità. USA inseguono di tre lunghezze nella President Cup

Pubblicato

il

Seconda giornata della President Cup che tiene le distanze invariate tra USA e Resto del Mondo. Nella competizione a squadre che vede impegnate Stati Uniti e Mondo ad esclusione dell’Europa, le sfide di foursomes terminano con entrambi i team capaci di accaparrarsi due vittorie ed un pareggio.

Sul percorso par 72 del Royal Melbourne Golf Club di Black Rock (Victoria, Australia) l’australiano Adam Scott ed il sudafricano Louis Oosthuizen piegano le resistenze degli americani Matt Kuchar e Dustin Johnson. USA che si rifanno poco dopo grazie a Patrick Cantlay e Xander Schauffele, bravi a sconfiggere di 1UP il cileno Joaquim Niemann ed il canadese Adam Hadwin. Nel terzo incontro di giornata il messicano Abraham Ancer e l’australiano Marc Leishman superano gli statunitensi Patrick Reed e Webb Simpson, mentre a seguire il super-duo composto da Tiger Woods e Justin Thomas batte gli asiatici Hideki Matsuyama e Byeong-Hun An. Pari e patta infine tra la coppia formata dall’australiano Cameron Smith ed il sudcoreano Sungjae Im, e gli americani Rickie Fowler e Gary Woodland.

La situazione dopo due giornate è di resto del Mondo a 6,5 punti, Stati Uniti 3,5. Ricordiamo che gli USA vincono la competizione (biennale) ininterrottamente dal 1998. Domani saranno dunque decisivi gli scontri con la formula del fourball, durante i quali il team USA è chiamato ad almeno 3 vittorie ed un pareggio per evitare una cocente delusione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità