Calcio
Hellas Verona-Roma oggi: orario d’inizio, tv, streaming, formazioni (1° dicembre)
Il posticipo che chiuderà la domenica del calcio nostrano sarà il match tra Hellas Verona e Roma, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A 2019-2020. Quella del “Marc’Antonio Bentegodi” si prospetta una sfida piuttosto interessante, tra due formazioni che arrivano al confronto odierno in ottime condizioni psicofisiche e con la voglia di fare bottino pieno per spingersi ancora più in alto in classifica.
La Roma viene da due vittorie consecutive tanto importanti quanto rotonde: il 3-0 casalingo ai danni del Brescia nell’ultimo turno di campionato e lo 0-3 sul campo dell’Istanbul Basaksehir in Europa League, preziosissimo in ottica qualificazione ai sedicesimi di finale. Ora i giallorossi devono porsi l’obiettivo primario di trovare continuità sia in termini di prestazioni che di risultati, dal momento che fino a questo momento, complici anche i numerosi infortuni con cui hanno dovuto fare i conti, sono stati piuttosto scostanti, alternando sprazzi di bel gioco e atteggiamenti da grande squadra a prove opache e momenti di confusione tecnico-tattica. L’Hellas Verona, invece, è una delle sorprese più liete di quest’inizio di stagione: 18 i punti ottenuti dalla squadra di Ivan Juric, che si trova clamorosamente a ridosso della zona Europa. Partiti sotto traccia, gli scaligeri hanno conquistato pian piano l’attenzione dell’opinione pubblica per l’intensità elevata e per la grande organizzazione difensiva (soltanto 11 gol subiti, seconda miglior difesa dopo quella della Juventus). Tra le mura amiche i veneti hanno vinto gli ultimi due incontri disputati, prima contro il Brescia e poi contro la Fiorentina.
HELLAS VERONA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per quanto riguarda l’Hellas Verona, mister Juric potrebbe riconfermare in blocco la formazione che ha battuto la Fiorentina una settimana fa: i due che rischiano maggiormente di rimanere fuori sono Pessina, che potrebbe lasciare il posto in mezzo al campo al rientrante Miguel Veloso, e Salcedo Mora, a cui potrebbe essere preferito Zaccagni. Nella Roma, invece, Fonseca dovrà rinunciare allo squalificato Zaniolo: i favoriti per comporre il terzetto di trequartisti alle spalle di Dzeko sono Under, Lorenzo Pellegrini e Kluivert. Ballottaggio nel ruolo di terzino destro, con il ristabilito Spinazzola in vantaggio su Florenzi.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Juric
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca
HELLAS VERONA-ROMA: ORARIO D’INIZIO, TV E STREAMING
La partita tra Hellas Verona e Roma sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Calcio 1 (canale 251), e sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go (su pc, tablet e smartphone).
DOMENICA 1 DICEMBRE, ORE 20.45:
Hellas Verona-Roma
Diretta televisiva su Sky Sport 1 (201) / Sky Calcio 1 (251)
Diretta streaming su Sky Go
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse